SCUOLA PROSCAENIUM Direzione Artistica LAURA SILO Laureata Accademia Danza di Roma Istituto di Alta Cultura
Home » Insegnanti » assistente danza classica e propedeutica • assistente canto ELENA DI CIOLO

Insegnanti

assistente danza classica e propedeutica • assistente canto ELENA DI CIOLO

assistente danza classica e propedeutica • assistente canto ELENA DI CIOLO - SCUOLA PROSCAENIUM

Elena Di Ciolo - assistente danza classica e propedeutica, assistente classe canto

ELENA DI CIOLO - ASSISTENTE DANZA CLASSICA e PROPEDEUTICA.
ASSISTENTE CLASSE CANTO DI Alessandra Micheletti.
Inizia i suoi studi di danza classica nel 2003 presso la scuola Proscaenium diretta da Laura Silo per poi avvicinarsi anche alla danza moderna.
Nel 2007 supera l’esame per il terzo corso all’Accademia Nazionale di Danza a Roma.
Dal 2009 frequenta i corsi di danza presso la scuola Arabesque di Livorno dove ha la possibilità di approfondire gli studi di tecnica classica con Lucia Geppi e Alessandro Bigonzetti, e quelli di danza contemporanea con Eugenio Buratti.
Durante il percorso formativo a Livorno ha la possibilità di frequentare stage con insegnanti di fama internazionale e partecipare a concorsi.
Durante lo stage del Balletto di Toscana nel 2011 è risultata vincitrice di metà borsa di studio per frequentare i corsi l’anno successivo.
Nel 2012 inizia la sua esperienza lavorativa a fianco della maitre de ballet Lucia Geppi.
Dal 2013 torna alla scuola Proscaenium di Pisa per frequentare i corsi di danza classica con Laura Silo, contemporanea con Martina Barbi e moderno con Giulia Zocco.
Dal 2016 inizia a lavorare con la maestra Laura Silo al suo fianco nei corsi propedeutici.
Oltre alla passione per la danza, dal 2005 inizia a frequentare lezioni di canto corale con Elena Rappazzo. Dal 2008 studia tecnica canora e solfeggio con Alessandra Micheletti e con lei si è avvicinata allo studio del pianoforte.
Nel 2015 ha frequentato il Campus della Musica diretto da Claudio Fabi e Carmen Fernandez.
Ha partecipato, riportando alcuni buoni risultati, a molti concorsi canori di fama nazionale tra cui Castrocaro, Premio Nazionale Bruno Lauzi, Tour Music Fest.
Negli ultimi anni ha fatto parte del Panda Tour di Luqa.
Ha ottenuto la qualifica di “Maestra di Danza” con i corsi di Danze Italia (è ufficialmente iscritta all’albo insegnanti).
A luglio 2018 si è laureata in Discipline delle arti, della Musica e dello Spettacolo all’Università di Firenze. Continua il suo percorso universitario a Pisa decidendo di specializzarsi in Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media.